Ciao! Sono Elisa…

…e questo è il mio progetto che parla di felicità.

Sono Elisa Sanguanini. Da sempre sono stata affascinata dai Paesi Estremo Orientali e da più di dieci anni la cultura orientale fa parte di me e del mio lavoro.

Che si tratti di buddhismo tibetano, viaggi in Cina e India, lezioni di cucina giapponese, seminari sull’arte delle geisha, degustazioni di tè o mostre di kimono, ho dedicato quasi metà della mia vita a diffondere moltissimi aspetti della cultura orientale e ciò che ne deriva (come la Mindfulness) certificandomi insegnante di yoga, Master, Reiki, Mindfulness Educator e Happiness Life Coach.

Avendo organizzato per anni viaggi e accompagnato gruppi in Cina, India, Malesia, Tibet e Giappone, il Buddhismo è diventato fondamentale nel mio stile di vita ed è così che ho iniziato ad assorbirne i princìpi, vivendo quindi la vita con serenità e soprattutto abituandomi a trovare sempre un lato positivo in tutte le sfide che il destino ci riserva.

Come la diagnosi di tumore, che ho avuto nell’agosto 2020.
O nella depressione.
O nel dover superare dei lutti importanti.

Quando ci capita qualcosa di brutto abbiamo sempre una scelta: stare a lamentarci di quanto siamo sfortunati oppure reagire e cercare quel qualcosa che ci dia la forza di andare avanti.

È così che nasce Happiness Factory.

Nasce dalla mia volontà nel voler condividere uno stile di vita felice. Perché quel mindset che ha aiutato me a superare sfide importanti può aiutare anche altre persone che si trovano nelle situazioni che ho vissuto io.

In ciò che propongo non ci sono formule magiche: bastano pochi accorgimenti, quelli che io chiamo “trick mentali” per iniziare a impostare un nuovo stile di vita. E poi è essenziale capire quale è il nostro “Fattore WOW”, che tutti noi abbiamo, ma spesso ce ne dimentichiamo.

In certi momenti della vita può capitare di sentirci persi, di aver smarrito la bussola. Quando è così è come se fossimo un criceto che continua a correre dentro alla ruota: andiamo forte, sempre più forte, ma non arriviamo da nessuna parte.
In questi casi è importante che qualcuno ci faccia scendere dalla ruota e ci guidi, passo dopo passo, sulla strada che abbiamo smarrito.
Qualcuno che ci accenda la luce nella stanza buia.

Happiness Factory è questo.
È iniziare a volersi bene, a vivere la vita secondo i nostri ideali. È raggiungere i nostri obiettivi per vivere i nostri sogni con serenità.
Perché ce lo meritiamo. E perché sia che la vita sia una sola oppure no, è necessario che venga vissuta al meglio.

“Ciò che ti rende felice non è la situazione intorno a te, ma i pensieri nella tua mente”


Da dove vuoi cominciare a volerti bene?

Alla mattina ti svegli già stanca e arrivi a sera sfinita? Questo appuntamento alla mattina presto è perfetto per te: ci vediamo online su zoom, mezz’ora di yoga e la giornata parte alla grande!
Scegli tu a quante lezioni partecipare.

Un appuntamento serale a settimana con yoga, meditazione ed esercizi della felicità.
Perfetto se hai bisogno di rilassare la mente, rinforzare il corpo e soprattutto se hai la necessità di iniziare a cambiare le tue giornate!

Ti senti come un criceto che continua a correre e non va da nessuna parte?
Questo Percorso è l’ideale per te: scendi dalla ruota e inizia a camminare verso i tuoi obiettivi. Quattro appuntamenti individuali per ritrovare la migliore versione di te stessa.


Il mio studio a Mantova

Vivere l’Oriente è il mio studio a Mantova, la mia piccola oasi di tranquillità e pace.
In questo piccolo spazio, completamente in stile orientale, puoi trovare:
• Percorsi individuali di meditazione
• Percorsi individuali di yoga per adulti, donne in gravidanza e il nuovo Percorso A Yoga con Mamma! (anche online)
• Rituali del Benessere con reiki
• Rituali del Benessere con Massaggio thailandese
• Rituali del Benessere con Massaggio giapponese

per tutte le info: www.vivereloriente.it