Lago di Bled, SLOVENIA
Da Ven 30 Settembre a Dom 2 Ottobre 2022
Una location magica, con casette di legno in mezzo al bosco. Terra, acqua, aria e fuoco.
Un lago che nasce da una leggenda con le fate.
Respira, sorridi, entra in connessione con la natura.












È IL WEEKEND GIUSTO PER TE?
Questo Camp è ideale se hai bisogno di staccare dallo stress quotidiano e immergenti nella natura per respirare aria pulita, aria nuova. Non hai mai praticato yoga e meditazione?
Perfetto, così non hai aspettative.
Un weekend dedicato ai 4 elementi della natura per ritrovare noi stesse: il coraggio, la forza, l’entusiasmo.
I BENEFIT DEL WAKEUP YOGA CAMP IN SLOVENIA
- Rilassare la mente e il corpo
- Rilassare il tuo sistema nervoso e favorire un sonno più profondo
- Imparare a lasciare andare i pensieri negativi
- Imparare le tecniche di mindfulness per essere più felice
- Imparare a volerti più bene
IL MONDO OLISTICO
In questo WakeUp Yoga Camp sono previste lezioni di gruppo di yoga e yoga-terapia (per chi soffre di cervicali, mal di schiena, mal di testa, fibromialgia, dolori mestruali ecc.) che verranno combinate a meditazioni guidate nel bosco, Shinrin-yoku (i bagni nella foresta) e tecniche di pranayama (respiro).
Prima della partenza ti chiederò di compilare un breve questionario per poterti preparare un programma personalizzato di esercizi yoga/meditazione su misura per te: i posti nei miei WakeUp sono sempre limitati proprio per poter seguire ogni partecipante accuratamente nel suo processo di rinascita.
PROGRAMMA
Ci vedremo su Zoom per conoscerci e per i consigli pre-partenza.
GIORNO 1 – TERRA
Ci troviamo direttamente a Bled, in Slovenia, prima di pranzo.
[Parti da Mantova o Verona? Possiamo andare insieme!
Parti da altre città? Proviamo a vedere come organizzarci, se qualcuno parte vicino a te]
Il viaggio è durato qualche ora, abbiamo bisogno di risvegliare mente e corpo: inizieremo subito con degli esercizi di yoga e pranayama sulla riva del Lago di Bled.
Il panorama è meraviglioso, rimaniamo sulla riva del lago e mentre faremo pic nic per pranzo conosceremo la storia e le leggende di questo lago: sapevi che è stato creato dalle fate?
Tutti i viaggi cominciano con un primo passo, ma prima ancora con la pianificazione del viaggio stesso: cosa ci piace della nostra vita? Cosa è meglio lasciar andare? E cosa vogliamo, che obiettivi vogliamo raggiungere?
“8000 passi per la Rinascita”: cammineremo per tutto il perimetro del Lago di Bled (6 km circa) ma prima di cominciare stileremo la “lista dei desideri” per fissare i nostri obiettivi e tutte le cose che vogliamo per la nostra vita. E durante il percorso capiremo come fare per raggiungerli o realizzarli.
Verso metà pomeriggio faremo il check-in al Glamping Ribno: soggiorneremo in casette di legno calde e accoglienti in mezzo alla natura. Ogni casetta ha 2 letti matrimoniali (uno a testa) e una vasca esterna di acqua calda: una meraviglia, un’esperienza da fare almeno una volta nella vita.
Il bagno è privato per ogni casetta, si trova a poche decine di metri.
E c’è anche la sauna, che ovviamente avremo privata, tutta per noi, per rilassarci prima della cena che faremo in struttura.
GIORNO 2 – ACQUA
Alla mattina ci sveglieremo con la WakeUp Morning Routine: faremo yoga, pranayama e meditazione all’aperto, prima della colazione.
Oggi andremo a vedere la forza della natura: faremo trekking fino alla Gola di Vintgar che si snoda tra le possenti pareti verticali dei monti Hom e Boršt ed è attraversata dal fiume Radovna con cascate, cateratte e rapide. La gola è attraversata da un percorso pedonale su ponti di legno e le cosiddette gallerie di Žumer che sbocca davanti alla cascata di Šum, dell’altezza di 13 m, una delle tre cascate fluviali della Slovenia.

Rientreremo prima di cena e avremo tempo per il relax nella vasca di acqua calda e la sauna.
Cena in struttura e pernottamento.
GIORNO 3 – ARIA E FUOCO
Anche questa mattina prima della colazione ci troviamo per la WakeUp Morning Routine: yoga, meditazione e pranayama all’aria aperta.
Lasceremo le casette ma il nostro weekend insieme non è ancora finito: dopo colazione faremo trekking fino al punto panoramico più bello del Lago di Bled, il Monte Ojstrica.
È qui che insieme faremo il “Rituale della Rinascita” in cui lasceremo andare le nostre paure e le cose negative che ci bloccano.
E poi è il momento del rientro in Italia.
Si ricomincia, ma da un nuovo punto di vista, nuovi obiettivi.
Nel prezzo sono compresi:
• Pernottamenti in casetta, 2 letti matrimoniali, bagno esterno
• Colazioni e cene
• accompagnatore per tutta la durata del viaggio
• Lezioni di yoga, pranayama, meditazione, Shinrin-yoku, come da programma
• assicurazione medica (covid compreso)
Nel prezzo non sono compresi:
• ingresso alla Gola di Vintgar
• pranzi (li faremo al sacco)
Da Venerdi 30 Settembre a Domenica 2 Ottobre 2022
Quota a persona in casetta condivisa
(2 letti matrimoniali): € 648
SOLO CINQUE POSTI DISPONIBILI