Colazione da Tiffany – Viaggio a New York

NEW YORK (Usa)
da Sab. 19 a Dom. 27 Febbraio 2022

Il tuo sogno è passeggiare per la Fifth Avenue come Holly in “Colazione da Tiffany?”
Hai bisogno di un pò di shopping therapy a New York?
Questo è il viaggio che fa per te!

PRIMA DELLA PARTENZA
Ci vedremo su Zoom per conoscerci e per i consigli pre-partenza.

SABATO 19 FEBBRAIO
Partenza con volo diretto da Milano Malpensa e arrivo a New York nel primo pomeriggio.

Il tempo di arrivare, lasciare i bagagli nella nostra struttura e ci tuffiamo direttamente nel cuore della metropoli più famosa al mondo: Times Square (vi ricordate il film “Amici di letto” con Justin Timberlake e Mila Kunis?)

Un aperitivo (o una cena!) in un luogo speciale non potrà mancare per segnare l’inizio di questo viaggio straordinario con un brindisi a questo viaggio che inizia!

DOMENICA 20 FEBBRAIO
Dopo la colazione ci dirigiamo verso uno dei punti più iconici della città: l’Empire State Building per salire fino all’86° piano e vedere New York dall’alto (e sentirci come nel film di King Kong).

Dopo la vista panoramica dalla terrazza dell’Empire ci dirigeremo verso i luoghi simbolo della città: la Grand Central Station (Film: Revolutionary Road e per i più piccoli: Madagascar), il Chrysler Building, la Trump Tower e la NYC Public Library, che avremo modo di visitare. Si trovano tutti sulla Fifth Avenue, sinonimo dello shopping di lusso con marchi come Louis Vuitton, Gucci, Rolex, Dolce&Gabbana, Prada, Armani, Fendi, Versace, Apple e Cartier…e ovviamente Tiffany (c’è da ricordare il riferimento di Colazione da Tiffany?).

Ultima tappa del giorno: il Rockfeller Center e il Top of The Rock, su cui saliremo per vedere ancora New York dall’alto con le luci che la illuminano.

LUNEDì 21 FEBBRAIO
Potevamo forse venire a NY senza vedere la Statua della Libertà? Ovviamente no! Prenderemo il traghetto per Liberty Island da Battery Park (location di Man in Black) per ammirare la statua in tutta la sua maestosità e ci potremo godere nel frattempo anche il bellissimo skyline di NY.

Ci sposteremo poi nel vicino Financial District (The Wolf of Wall Street con Leonardo di Caprio) dove troveremo il New World Trade Center con il museo dedicato all’11 Settembre. Avremo tempo libero per la visita dell’area.

MARTEDì 22 FEBBRAIO
Oggi ripercorremo la Fifth Avenue fino ad arrivare a Central Park: prima di entrarci vedremo il famosissimo The Plaza Hotel, dove Carrie saluta Mr Big mentre si sposa con Natasha dicendogli: “La tua ragazza è adorabile.”.

Entreremo poi in Central Park costeggiando lo zoo (quello di Madagascar!) passando per i luoghi di Mamma ho perso l’aereo – Mi sono smarrito a New York, arrivando allo Strawberry Field Memorial, dedicato alla memoria di John Lennon, e arriveremo all’American Museum of Natural History, il celebre luogo di Una Notte al Museo con Ben Stiller.

Avremo tempo libero per visitarlo e poi ci dirigeremo in un altro posto fantastico per una nuova esperienza musicale: parteciperemo a una vera messa gospel ad Harlem, sarà davvero emozionante!

MERCOLEDì 23 FEBBRAIO
Il nostro viaggio insieme continua e oggi ci dirigeremo ancora a sud, verso il quartiere di Soho con gli edifici pieni di scale antincendio ed i loft ricavati dalle vecchie fabbriche, i caffè ed i locali dove bere un buon drink. Tappa a e Tribeca per vedere la vera stazione dei Ghostbusters (pensa, è un film del 1984!) e Buddy’s (visto ne Il Diavolo veste Prada) e poi uno dei ponti più famosi al mondo ci aspetta: Brooklyn! Lo attraverseremo e lo vedremo dal quartiere di Brooklyn Heights, da cui riusciremo a scattare la foto definitiva 🙂

Film con il ponte di Brooklyn? Tantissimi! Godzilla, Armageddon, Indipendence Day, Io sono leggenda, The Departed…te ne vengono in mente altri?

GIOVEDì 24 FEBBRAIO
Anche oggi visiteremo New York di buon passo: partiremo dal nostro hotel e ci dirigeremo verso sud lungo la Fifth Avenue fino a incrociare il Flatiron Building (ve lo ricordate in Spiderman?), dirigendoci lungo la High Line, uno dei parchi più particolari di Manhattan e location di Effetti Collaterali e Sex and the City. Fu costruita dove un tempo sorgeva una ferrovia sopraelevata, e a oggi i binari sono stati trasformati in aree verdi.

La percorreremo fino a raggiungere il Chelsie Market, un mercato coperto che merita di essere visitato anche solo per come è artisticamente arredato e organizzato, un ambiente fashion per come è stilisticamente ricercato, pulito, ordinato, quasi che non sembra nemmeno di essere in un mercato, ma senza perdere i connotati del tipico mercato cittadino.

All’interno c’è Artists & Fleas, un mercatino orientato principalmente alle comunità di artisti, designers e vintage collectors in cerca di ispirazione.

VENERDì 25 FEBBRAIO
Oggi giornata libera (o quasi!) per volerci bene con un po’ di shopping therapy, e la faremo…in una limousine privata!
Il nostro autista ci preleverà al nostro hotel alle 9 e ci porterà al mega outlet Premium Woodbury Common, famoso per le grandi marche scontate dal 25 al 60%.

La limousine ci aspetterà e a metà pomeriggio rientreremo in hotel, ovviamente non prima di aver brindato con un calice di champagne!

SABATO 26 FEBBRAIO
Mattina libera e nel pomeriggio dovremo (ahimè) trasferirci in aeroporto, la nostra settimana insieme volge al termine.

DOMENICA 27 FEBBRAIO
Arrivo in Italia all’aeroporto di Milano Malpensa: “see you soon New York!” in questa città si torna almeno un paio di volte nella vita, nel frattempo pensiamo già a organizzare il prossimo viaggio insieme…


Nel prezzo sono compresi:

  • voli da/per Milano Mxp a New York, 1 bagaglio da stiva incluso
  • accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Pernottamento in hotel 4* in camera doppia con bagno privato
  • Esperienza in limousine
  • Messa Gospel ad Harlem
  • New York City Pass con accesso ai siti di maggior interesse
  • Metro card per la durata del viaggio
  • assicurazione medica e annullamento

Nel prezzo non è compreso:

  • Esta per l’ingresso negli Usa
  • Pasti e bevande
  • Quanto non espressamente menzionato

Quota di partecipazione:

1780 €


NOTE: il gruppo sarà composto al massimo da 6 persone.
ISCRIZIONI APERTE!

Hai bisogno di info o desideri iscriverti?
Scrivimi su WhatsApp o inviami una mail!